24 agosto 2016

Avvocato Flora Papa

Nata a Patti il 2 Agosto 1976.

Dopo avere conseguito la maturità classica con il massimo dei voti ha frequentato la facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Messina ove ha conseguito la laurea con la votazione di 101/110 discutendo una corposa tesi sperimentale in diritto penale dal titolo ” I diritti contro la libertà sessuale: linee evolutive, limiti attuali e prospettive di riforma”.

Iscritta nel 2005 al registro dei praticanti presso l’Ordine degli Avvocati di Patti ha svolto la pratica forense approfondendo sia il diritto civile che quello penale ed abilitandosi al patrocinio l’anno successivo.

Iscritta all’albo degli avvocati di Patti dal 2008, ha svolto consulenza ed assistenza legale nei confronti di società e privati soprattutto nel campo del diritto civile.

Particolare esperienza maturata nel campo del diritto civile (contratti e obbligazioni, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, responsabilità medica, responsabilità degli Enti pubblici, diritto di famiglia e delle persone, procedure esecutive mobiliari ed immobiliari, procedimenti locatizi, procedure arbitrali, procedimenti di mediazione ex D.Lgs. 28/2010 e di negoziazione assistita ai sensi del D.L. 132/2014).

Esperta anche nel campo del diritto penale con particolare riferimento ai delitti contro l’assistenza familiare.

Ha frequentato la Scuola biennale di Alta formazione in Diritto della Famiglia, Minorile e delle Persone organizzata dall’AIAF di Milano.

Dal 2010 svolge la propria attività professionale anche nella provincia di Milano ed ha assunto altresì incarichi di tutore e amministratore di sostegno, conferiti dai Tribunali di Milano e di Lodi.

(Visited 273 times, 29 visits today)